La nostra causa

Mai più poveri! è la nostra esclamazione, nata quasi per scherzo da Paolo e Ivan.
Poi abbiamo scoperto che non si scherzava affatto. Il nostro intento è far si che questa esclamazione, possa concretizzarsi coinvolgendo direttamente la gente, perché uscire dalla soglia di povertà è un diritto di tutti.

PARLARE DI POVERTA’
Sappiamo che è difficile parlare di povertà. E’ altrettanto difficile provare a capire che cosa sia realmente la povertà. Ci si chiede anche di quale tipo di povertà si sta parlando. Non si è solo poveri economicamente; se ci guardiamo intorno, senza difficoltà, possiamo trovare povertà culturale, povertà di sentimenti o povertà di valori.

INDOSSARE UN MESSAGGIO
Anche se è difficile, noi vogliamo continuare a parlare di povertà! e provare a farlo in modo leggero, perché siamo convinti che si può gettare un seme, instillare un pensiero anche semplicemente indossando un messaggio: Mai Più Poveri. Da qui nasce la nostra linea di abbigliamento.

Mai Più Poveri ha un duplice obiettivo. Primo: diffondere la cultura della solidarietà come presupposto per creare una società più civile ed equa, e secondo: fare incontrare le persone con le associazioni che, in prima linea, si occupano dei poveri.

Un cambiamento è possibile. indossa il nostro messaggio.
MPP dona parte del ricavato delle vendite dell’abbigliamento alle Onlus che abbracciano la nostra causa.

 

MPP insieme a Italia por Colombia Onlus

Il “Comitato Italiano per la Fundaciòn Colombia te quiere ver Onlus” o anche in breve "Italia por Colombia Onlus" nasce in Italia nel febbraio 2008 per sostenere e rappresentare “la Fundaciòn Colombia te quiere ver”.

La Fundaciòn Colombia te quiere ver nasce nel 2004 per volontà di Ivan Ramiro Cordoba e di sua moglie Maria Isabel, per amore verso il proprio paese e la propria gente.

E' una fondazione senza scopo di lucro, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per finanziare progetti d'assistenza medica e sociale a favore di persone bisognose, in particolare dei bambini della Colombia. Inoltre sponsorizza, promuove e sostiene programmi in materia di sanità, istruzione e promozione dello sport, specificamente mirati ai bambini più bisognosi.

Le mense per i bambini (Los restaurantes para niños)

Consiste in un progetto di assistenza all’infanzia per soddisfare i primari bisogni alimentari. I bambini delle scuole elementari ricevono quotidianamente, per tutta la durata dell’anno scolastico, un pranzo completo e una merenda, seguendo i canoni di alimentazione proposti dal “Bienestar familiar”, ente che controlla i diritti dei bambini colombiani. L’obiettivo di questo progetto è assicurare una buona alimentazione ai bambini (attualmente 150) per una crescita fisica e scolastica normale, cercando di ridurre al minimo i problemi di malnutrizione della popolazione infantile.

Recupero per bambini oggetto di violenza familiare

La Fundaciòn Colombia Te quiere ver finanzia un programma di recupero per bambini oggetto di violenza familiare e sostiene un progetto che prevede la valutazione ed il trattamento neuropsicologico dei bambini delle scuole pubbliche con problemi emozionali, comportamentali, sociali e accademici.

La Fundaciòn Colombia te quiere ver, sostiene fattivamente i progetti di assistenza nell'ambito della salute dei bambini e degli adolescenti portati avanti dalle fondazioni Santiago Corazòn de Medellin e La Divina Providencia de Cali.